Su di me
Amo il mio lavoro, che mi ha permesso di viaggiare, conoscere, e superare quelli che credevo essere limiti. Negli anni, mi ha permesso di sviluppare capacità di integrazione (collaborando in armonia con colleghi di diverse nazionalità) e propensione per il lavoro in gruppo in contesti stressanti di suddivisione dei compiti e di obbietti...
Mostra di più Su di me
Amo il mio lavoro, che mi ha permesso di viaggiare, conoscere, e superare quelli che credevo essere limiti. Negli anni, mi ha permesso di sviluppare capacità di integrazione (collaborando in armonia con colleghi di diverse nazionalità) e propensione per il lavoro in gruppo in contesti stressanti di suddivisione dei compiti e di obbietti preposti comuni.
Mi sono laureata con lode presso l’ "Università degli Studi di Catania" con tesi sperimentale in lingua inglese per la quale sono stata candidata e assegnataria del premio di laurea ‘Alfonso Maria Buscema’.
Ho quindi conseguito la Specializzazione in Oftalmologia, con lode, presso la Clinica Oculistica del "Policlinico di Catania", dove ho svolto attività clinica, chirurgica e di ricerca scientifica.
Durante il corso di laurea ho preso parte a dei tirocini professionalizzanti in reparti di Oftalmologia all’estero: ad Osaka (in Giappone), e successivamente a Madrid.
Durante il corso di specializzazione ho conseguito con entusiasmo una fellowship chirurgica sulla 'Chirurgia della cataratta e del segmento Anteriore' in India: esperienza meravigliosa durante la quale ho avuto il piacere di partecipare ad un lungo programma di volontariato medico chiamato "Megacamp".
Parlo fluentemente inglese e spagnolo e posseggo il titolo di medico in Spagna, grazie al quale posso esercitare la professione medica nella penisola iberica (sogno ancora nel cassetto).
Lavoro come Dirigente Medico presso l’ Ospedale Cannizzaro di Catania e svolgo attività libero-professionale a Catania.